Varese, è attivo lo sconto gasolio
VARESE – E’ attivo da oggi lo sconto gasolio e aumento dello sconto sui rifornimenti di benzina nelle zone al confine con la Svizzera. Ufficialmente dal 27 febbraio, lo sconto sui rifornimenti di benzina è infatti pari a euro 0,23 per la fascia A (come per il Comune di Varese) ed euro 0,15 per la fascia B. E parte anche lo sconto sui rifornimenti di gasolio, per la sola fascia A, nella misura di euro 0,08.
I cittadini interessati possono rivolgersi al Comune (Ufficio Anagrafe sportelli 1 e 2) per richiedere l’abilitazione della propria tessera sanitaria (CRS/TS-CNS) a carta sconto gasolio. Occorre presentare: modulo di richiesta (a disposizione presso gli sportelli Ufficio ANAGRAFE o scaricabile dal sito INTERNET www.comune.varese.it/ servizi demografici / carta sconto carburante); copia libretto di circolazione; documento d’identità. Il Comune verificherà in tempo reale i dati del richiedente e quelli del veicolo associato. Il sistema consentirà di estendere lo sconto anche ai componenti del nucleo familiare del proprietario del veicolo. Per l’utilizzo della carta sconto gasolio occorre disporre del PIN della tessera sanitaria (CRS/TS-CNS). Il cittadino sprovvisto di PIN può richiederlo presentando la propria CRS o TS–CNS e un documento di identità, presso: le ASL, i comuni abilitati al rilascio (come quello di Varese per i residenti), le sedi di spazioRegione.
Orari di apertura al pubblico: Da lunedì a venerdì: dalle 8.15 alle 13.10sabato: dalle 8.15 alle 12.15
Costi a carico del cittadino
L’utilizzo della carta sconto gasolio prevede l’applicazione di un canone annuale di € 1,50. L’importo viene scalato in automatico sul primo rifornimento a prezzo scontato all’inizio di ogni anno solare.
Plafond di utilizzo giornalieri e mensili
Per lo stesso veicolo, il successivo rifornimento a prezzo scontato è ammesso a condizione che siano trascorse almeno 12 ore dal precedente.
I quantitativi massimi di gasolio acquistabili a prezzo ridotto, non possono superare gli 80 litri al giorno e i 250 litri al mese.
Dove fare rifornimento a prezzo scontato
Ciascun cittadino avente diritto potrà fare rifornimento presso qualunque impianto di distribuzione facente parte del circuito sconto benzina e gasolio.