La Marina di Belgirate regala un sorriso

BELGIRATE – La Società delle Regate 1858 di Belgirate organizza per domenica 3 giugno la manifestazione benefica “Regala un sorriso”. L’associazione, da sempre sensibile alle cause sociali, devolverà il ricavato al reparto di pediatria dell’Ospedale Castelli di Verbania. “Con un piccolo gesto – dice Marta Sessa, Presidente dell’associazione – vogliamo cercare di rendere un po’ più gradevole l’impatto con un ambiente sconosciuto come quello dell’ospedale, per una pediatria a misura di bambino.
In particolare, l’associazione ha pensato di utilizzare il ricavato per l’acquisto di un tiralatte per le mamme dei bambini prematuri allo scopo di favorire l’alimentazione più naturale che c’è, con latte biologico DOC.
Il progetto vede la collaborazione dell’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco del VCO, della Croce Rossa di Lesa e di AVIS di Stresa.

Alle 10:30 si terrà una dimostrazione di salvataggio a cura di Società delle Regate 1858, Scuola Cani Salvataggio ASD Al Blu SICS Piemonte, VVF VCO, squadre nautiche OPSA, Polizia di Stato e Guardia di Finanza.
Dalle ore 12:30 sarà a disposizione degli ospiti un ricco buffet a prezzo fisso (su prenotazione) in piazza Prini sul lungolago con la musica di RVL la radio e a seguire un pomeriggio completamente gratuito dedicato ai bambini da 3 a 11 anni con animazione, truccabimbi, giochi gonfiabili, laboratori a cura di McDonald’s Verbania, attività piccolo pompiere, la possibilità di provare la barca a vela e per i più piccoli laboratori Montessoriani a cura della Cooperativa Genietto Onlus di Lesa.
Ringraziamo l’Unione dei Comuni del Vergante, il Distretto Turistico dei Laghi e la Gestione Associata Demanio Basso Lago Maggiore per il patrocinio e i numerosi sponsor che ci hanno sostenuto in questo importante progetto.

Prenotazioni (entro il 31 maggio) presso Ristorante La Terrazza 0322/7493

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *