venerdì, Ottobre 4, 2024
CRONACA VARESOTTOEVENTI

Varese: dai City Angels un aiuto ai senzatetto

 

coperteVARESE – I City Angels hanno organizzato per domenica 15 novembre una giornata di sensibilizzazione ecologica con i senzatetto di Varese. L’iniziativa è stata presentata dall’assessore alla Tutela Ambientale Riccardo Santinon e dalla coordinatrice dei City Angels di Varese, Maura Aimini, con il consigliere comunale Giacomo Cosentino:senzatetto e persone seguite dall’associazione saranno impegnati nella raccolta di bottiglie e rifiuti presenti in varie zone della città, dalla stazione Nord (via Milano, via Casula e via Como) a piazza Repubblica.

«Ringraziamo l’amministrazione per avere aderito alla nostra proposta – ha aggiunto la presidente -: lo scopo è ridurre gli effetti della movida del sabato sera e aiutare Aspem nel meritevole lavoro di tenere pulita la città e sensibilizzare la cittadinanza alle buone norme di comportamento e conferimento dei rifiuti. In cambio della partecipazione gli utenti riceveranno un buono spesa da utilizzare al Carrefour, naturalmente ad esclusione degli alcolici».

Per reperire le risorse necessarie all’evento, l’associazione ha anche creato una raccolta fondi, mettendo a disposizione il conto dell’Associazione City Angels di Varese, dove i cittadini potranno effettuare donazioni con bonifico bancario. Il Comune ha dato la collaborazione all’evento, con la fornitura di guanti anti-taglio, sacchi per la raccolta differenziata, scope e palette. Anche Aspem parteciperà fornendo i dispositivi di sicurezza per la raccolta dei rifiuti e il successivo conferimento in discarica.

Un’altra iniziativa a favore dei senzatetto sarà domenica 8 novembre: al Caffè La Cupola di Piazza Giovanni XXXIII, zona Brunella, l’associazione Varese In, con la presidente Antonia Calabrese, consegnerà ai City Angels le coperte che nei mesi scorsi sono state realizzate a maglia dai volontari dell’associazione.

 

Lascia un commento