venerdì, Aprile 19, 2024
CINEMA E TV

Al via Grande Fratello VIP

alfonso-signorini-ilary-blasiAl via, da lunedì 19 settembre, in prime time su Canale 5, Grande Fratello VIP”, al suo debutto in Italia. Il programma, prodotto da Endemol Shine Italy, avrà tra i suoi concorrenti solo personaggi famosi. In studio Ilary Blasi e Alfonso Signorini.

Il primo paese che ha trasmesso lo spin-off celebrity di “Grande Fratello” è stata l’Olanda, nel 2000. Da allora è andato in onda in oltre 20 paesi, tra cui Australia, Messico, Spagna, Germania, India, Portogallo. In Inghilterra, poi, è un vero e proprio must del palinsesto, con 18 edizioni realizzate in 15 anni.

Quest’anno, nella Casa italiana di “Grande Fratello VIP” entreranno 14 personaggi famosi. Nella rosa, otto donne – Elenoire Casalegno, Laura Freddi, Alessia Macari, Valeria Marini, Antonella Mosetti con la figlia Asia Nuccetelli (insieme valgono un concorrente), Pamela Prati, Marianna Rodriguez – e sei uomini – Stefano Bettarini, Bosco Cobos, Andrea Damante, Gabriele Rossi, Clemente Russo e Costantino Vitagliano.

Per sette settimane i Vip convivranno e si contenderanno il montepremi finale di 100.000 euro, di cui metà verrà devoluto in beneficenza.  Le 90 telecamere spieranno i volti noti degli inquilini della Casa di Cinecittà restituendo al pubblico una loro immagine molto insolita: disagi, trappole e imprevisti, infatti, metteranno a nudo la loro personalità. Vederli 24h su 24h in una convivenza “forzata”, senza contatto con il mondo esterno, e senza più riferimenti orari farà emergere lati sconosciuti del loro carattere.

Nella Casa di Grande Fratello Vip non ci sarà nulla di scontato, si abbandoneranno le certezze quotidiane e anche l’acqua  calda diventerà una conquista.

Nasceranno nuove amicizie, se ne consolideranno altre e, perché no, potrebbero anche rompersi quelle già esistenti. Non sono esclusi amori, flirt, simpatie e rivalità, da sempre ingredienti fondamentali del gioco.

Una straordinaria novità per i telespettatori: la prima edizione italiana del reality Vip, può essere seguita tutti i giorni sul canale free Mediaset Extra (dalle 11.30 alle 5 del mattino successivo). I telespettatori, inoltre, saranno protagonisti attivi del programma, grazie alle tantissime iniziative interattive del sito  ufficiale www.grandefratellovip.mediaset.it, dell’App Mediaset (gratuita e disponibile su smartphone e tablet) e dei tanti profili social del programma (Twitter, Instagram, Facebook, Facebooklive, Periscope e Snapchat).

In studio, un box dedicato alla “Social Room” all’interno del quale, il conduttore Alessandro Sansone, voce di R101 – Radio ufficiale del programma -, ospiterà blogger, tweetstar e social influencer che lanceranno iniziative web, social e mobile, appositamente studiate per il telespettatore.

Per la prima volta in Italia, un reality show sarà raccontato anche attraverso video immersivi a 360° gradi che Mediaset realizzeràcon la collaborazione di Altran – global leader in Engineering e Servizi R&D. I telespettatori potranno vivere l’esperienza di entrare nella Casa e muoversi autonomamente all’interno di essa attraversoi propri computer, smartphone e tablet o navigando sul sito di Grande Fratello VIP, sull’applicazione gratuita Mediaset e su Facebook. Il gruppo di autori, coordinato da Andrea Palazzo, è composto da Fausto Enni, Omar Bouriki, Emiliano Ereddia, Giulia La Penna, Tommaso Marazza, Davide Minnella, Massimiliano Novaresi, Francesca Picozza e Alessandro Santucci. Il produttore esecutivo RTI è Lino Tatalo, il  produttore esecutivo Endemol Shine Italy è Salvatore Stolfi, la regia dello studio è affidata a Sergio Colabona. L’evoluzione crossmediale e interattiva di Grande Fratello Vip è affidata alla direzione Interactive Media di RTI.

Lascia un commento