giovedì, Maggio 2, 2024
CRONACA VARESOTTOEVENTI

Rotellistica gallaratese a tutto sprint

GALLARATE – L’Associazione Sportiva Rotellistica Gallaratese dopo il grande successo della passata stagione, ha iniziato la nuova con i migliori auspici.

In occasione della premiazione per attività federale, svoltesi lo scorso 18 gennaio a Mantova, ben 50 atleti dell’associazione di pattinaggio gallaratese sono saliti sul palco per ritirare lo scudetto di campioni lombardi del 2016.

Squadre Rotellistica GallarateseAl termine delle premiazioni sono iniziati i campionati regionali per gruppi spettacolo e sincronizzato, vedendo ancora una volta protagonisti gli atleti gallaratesi, che già nella scorsa edizione del 2016 avevano conquistato diversi titoli, portando la Società in vetta alla classifica regionale.

Il titolo di campioni regionale 2017 è stato conquistato dal Grande Gruppo composto da venti atleti, la medaglia d’argento è andata al gruppo Jeunesse con sedici atleti, mentre si sono aggiudicati la medaglia di bronzo sia il Quartetto Jeunesse che il gruppo di pattinaggio Sincronizzato.

Più di cinquanta atleti andranno in trasferta a Reggio Emilia per i campionati italiani di pattinaggio Spettacolo e Sincronizzato il prossimo 17/18/19 marzo.

Per il pattinaggio individuale si sono svolti lo scorso 26 febbraio a Saronno i campionati provinciali federali, con la partecipazione di venti atleti.

Il bottino di titoli conquistati, sono stati la conferma dell’eccellenza della scuola della Gallaratese anche nelle competizioni di singolo.

Infatti anche per la stagione sportiva 2017 l’Associazione cittadina si è confermata la migliore della provincia di Varese con 54 punti in classifica societaria, doppiando la seconda in classifica con più di 27 punti di distacco.

Si sono diplomati campioni provinciali con medaglia d’oro: Cantisani Beatrice, Donadello Alessio, Donadello Alice, Marcatini Giulia, Bigi Lorenzo, Cerè Kinfe, Battioli Lorenzo e Capelli Alessandra.

Il secondo posto sul podio è andato a Donadello Luca, D’Angelo Giorgia, D’Alessio Noemi, Pozzi Margherita e Guarnerio Sofia.

Medaglia di bronzo è andata a Ciborio Benedetta e Cantisani Beatrice.

Buone anche le prestazioni di Bigi Giulia, Petriccione Amelie, Torrani Sofia, Franzoia Marika e Valenti Jessica.

A breve inizieranno anche le competizioni della squadra di roller Freestyle che si cimenteranno nel campionato promozionale UISP di Roller Cross, Gimkana e Speed Slalom.

Per coloro che desiderano avvicinarsi a questo divertente sport suggeriamo di presentarsi il martedì e il giovedì dalle 17.30 alle 20.00 direttamente presso la pista di pattinaggio di via G. Dalla Chiesa/Udine, di telefonare allo 0331 323713, oppure di consultare il sito internet www.rotellisticagallaratese.it.

Lascia un commento