martedì, Maggio 21, 2024
CRONACA VARESOTTOMUSICA E SPETTACOLI

I “casi irrisolti” al Teatro di Varese

locandina cold case (2)VARESE – Famiglia allargata e bullismo sono due temi di attualità con cui la nostra società, le famiglie ed i nostri ragazzi sono sempre più chiamati a confrontarsi e sono anche il contenuto della commedia che l’Associazione Nazione Donne Operate al Seno A.N.D.O.S. VARESE Onlus presenterà il 26 Novembre alle 21.00 presso l’UCC teatro di piazza Repubblica a Varese in occasione all’appuntamento annuale finalizzato alla raccolta di fondi per l’associazione stessa, cui andrà il ricavato del biglietto d’ingresso fissato in 10 euro.

A questo proposito, dato che i due argomenti riguardano da vicino i ragazzi , vuoi perché i genitori separandosi portano di fatto alla costituzione delle famiglie allargate, vuoi perché il bullismo è discretamente dilagante, A.N.D.O.S. VARESE Onlus ha pensato bene di offrire l’ingresso gratuito agli studenti delle medie e delle superiori, per offrire loro l’opportunità di raffrontarsi con questi temi.

Il titolo COLD CASE ( casi irrisolti ) della commedia fa già intuire che si tratta di un giallo in tre atti di Gaetano Giovi, dove tre figlie dello stesso padre ma di tre madri diverse, mentre affrontano i loro conflitti interpersonali legati alla loro condizione di sorellastre, rischiano di scoprire un tragica verità sulla loro… famiglia allargata.

Interpretata dalla compagnia del Me.Tro ( Medicina e teatro su misura ) per la regia dell’autore stesso, vedrà anche la partecipazione straordinaria del maestro Angelo Licco docente di chitarra del Centro di formazione Musicale CFM di Barasso che eseguirà gli stacchi musicali dal vivo.

Inoltre la serata prevede anche quest’anno la presenza di due esperti: la Dr.ssa Marina Anzil, psicologa sessuologa, il Dr. Giuseppe Mori ginecologo e sessuologo, entrambi dell’AISPA ( associazione italiana di Sessuologia e psicologia applicata ) che illustreranno brevemente al pubblico i due temi oggetto della commedia stessa.

La commedia presentata dall’A.N.D.O.S. VARESE lo scorso anno e dello stesso autore che aveva per tema la Procreazione Medicalmente assistita e che veniva, come parecchi ricorderanno, commentata da Willy Pasini ( Psichiatra e Sessuologo ) e Giuseppe Mori ( Psichiatra e Sessuologo ) ha avuto un lieto epilogo perché ha “partorito” nel mese di maggio di quest’anno il libro di Pasini – Mori “ nuove armi per superare la sterilità “ edito da Franco Angeli diretto a coloro che vivono il problema della sterilità come pazienti o come sanitari e che in appendice porta al racconto “ Disperatamente voglio…“.

Spettacolo teatrale COLD CASE( casi irrisolti ) 26 Novembre 2015 UCC teatro Varese ore 21.00

Biglietti in prevendita presso UCC teatro Varese

Presentato da A.N.D.O.S. VARESE Onlus

Lascia un commento