sabato, Aprile 20, 2024
CRONACA VCO

Per la Scherma Verbania una stagione al top

VERBANIA – La stagione 2016/2017 si è chiusa nei migliori dei modi per l’A.S.D. Scherma Verbania, oltre ai numerosi piazzamenti conquistati, in 5 sono stati premiati per aver conquistato il titolo di campione regionale dal presidente della Federazione Italiana Scherma Giorgio Scarso in occasione della cerimonia di premiazione organizzata dal comitato regionale piemontese: Nele Cristina tra le nate nel 2004 (cat. Ragazze), Russo Edoardo (2006) nella categoria Maschietti, Lorenzo Contella tra i ragazzi (2004), Filippo Lerede negli Allievi (2003) e Marco Groppetti nei cadetti (U17). Due di loro inoltre, Cristina e Contella, rappresenteranno il Pimonte al Trofeo CONI Kinder + Sport, manifestazione a carattere nazionale che coinvolge i migliori atleti, in questa edizione tra quelli nati nel 2004, delle regioni italiane, che si svolgerà a Senigallia dal 21 al 24 settembre.
Mentre la stagione 2017/2018 il calendario è pronto: Ancona, Foggia, Mazara del Vallo, Terni, Lucca, Verona, Roma, San Severo, Caorle, Casale Monferrato, Adria, Riccione, La Spezia, Varese. Queste sono le città che ospiteranno le competizioni dei vari circuiti U14 U20 e Assoluti che vedranno impegnati gli agonisti verbanesi. Per le prove internazionali si dovrà attendere la convocazione della FIS, che speriamo non venga a mancare per alcune delle nostre giovani promesse.
Mentre grandi novità arrivano nel VCO: oltre alla storica sede di Verbania e quella nell’alto Novarese di Gattico si aggiungeranno a partire da ottobre altri due centri di avviamento alla scherma, Omegna e Domodossola. Chi vorrà provare in settembre presso le sedi dovrà registrarsi sul sito www.schermaverbania.it.

Lascia un commento