martedì, Aprile 23, 2024
CINEMA E TV

Giornata evento tv per il «50° Earth Day»

“Focus”, la rete tematica Mediaset al 35 del telecomando, dedicata alla divulgazione e diretta da Marco Costa, propone una giornata-evento intitolata al Pianeta Terra, in onda con una non stop al via dalle ore 7.00 di mercoledì 22 aprile.

La celebrazione dell’impareggiabile bellezza e della grande biodiversità che caratterizzano il Pianeta – che risponde al desiderio dell’editore di offrire al telespettatore una programmazione ricca e di qualità -, ne ricorda anche la fragilità e che è l’intera umanità a doversene prendere cura.

Il «50° Earth Day» è quindi l’occasione per proporre film documentaristici dedicati alla natura (tra cui, “Genesi”, “Il popolo migratore” e “Cuccioli, lotta per la vita”), mini-maratone di titoli BBC (come le “Le grandi migrazioni della natura” e “Planet Earth”) e National Geographic (con le più belle puntate di “One Strange Rock”).

Dopo un preserale dedicato alla storia delle esplorazioni polari e della conquista delle più alte vette della Terra, alle 21.15 la serata è aperta da “L’essenza dell’acqua”, che fa il punto sulla condizione della nostra risorsa più preziosa.Ricopre il 70% della superficie della Terra, ha caratteristiche rare e pur essendo studiata a fondo pone ancora tanti quesiti. Tra questi, una domanda cruciale: perché c’è acqua sulla Terra?

Lascia un commento