sabato, Aprile 20, 2024
CRONACA VCO

Verbania, 72mila euro per la sanificazione dei luoghi pubblici

VERBANIA – È stato ripartito il contributo, previsto dal decreto legge Cura Italia del Governo, per complessivi 70 milioni di euro , quale concorso agli Enti per il finanziamento delle spese di sanificazione e disinfezione degli uffici, degli ambienti e dei mezzi dei Comuni, delle Province e Città metropolitane.
” Per Verbania, in base ai parametri adottati, si tratta di oltre 72 mila euro. – affermano l’assessore al bilancio Anna Bozzuto e il sindaco di Verbania Silvia Marchionini – Soldi utili, ora aspettiamo le ulteriori risorse per gli Enti locali annunciate dal Governo che nelle ultime ore, con l’accordo di massima in via di definizione con ANCI, saranno all’incirca di 3,5 miliardi di euro per i Comuni italiani .”

” Si tratta di risorse positive – commentano i vertici Uncem – che si sommano a risorse già stanziate dai Comuni, anche in accordo con Comunità montane e Unioni montane di Comuni. Le cifre sono buone anche per i Comuni più piccoli. Intanto, i Comuni stanno erogando i buoni spesa della ‘solidarietà alimentare’ prevista dallo Stato, con modalità individuate che stanno andando a sostenere famiglie e singoli che maggiormente soffrono per questa crisi. “

Lascia un commento