giovedì, Aprile 18, 2024
CRONACA VCO

Verbania primo Comune ad Alta Leggibilità

VERBANIA – Dopo la Biblioteca Civica, anche i servizi informatici del Comune di Verbania hanno aderito all’iniziativa dell’Ufficio Scolastico Provinciale per l’utilizzo di un carattere ad alta leggibilità, studiato appositamente per facilitare la lettura anche a persone con difficoltà di tipo dislessico.

L’iniziativa, voluta e guidata dal Professor Iaderosa, ha ormai coinvolto, oltre alle scuole, numerosi altri enti della Provincia.

I tecnici informatici del Comune di Verbania, su invito del Sindaco Silvia Marchionini e dell’Assessore Giovanni B. Margaroli, hanno installato il carattere (‘font’) su tutti i PC in dotazione agli uffici comunali e nei prossimi giorni inviteranno tutti i dipendenti a fare uso dello stesso font, soprattutto per produrre i documenti di maggiore interesse per i cittadini come manifesti, lettere alle famiglie, determine, delibere e ordinanze.

Per diffondere e dare visibilità all’iniziativa, gli studenti del corso di grafica dell’IIS Ferrini-Franzosini hanno realizzato il logo (nella foto) “Città di Verbania Alta Leggibilità”, come avvenuto già per altre attività analoghe.

Lascia un commento