venerdì, Aprile 19, 2024
CRONACA NOVARESEEVENTI

A Borgomanero la Magica Mille Miglia

Foto di gruppo dei collaboratori AVIS, insieme al presidente di Gattico Bacchetta Gianpiero; il presidente de “I Miserabili” Marcodini Franco, Barcellini Fabio, Meneghini Ivano e Martinelli Vania responsabile Fondazione “Magica Cleme”

BORGOMANERO – Domenica 28 luglio si svolgerà il raduno di auto storiche, promosso dall’Associazione “Auto Moto Storiche I Miserabili” di Borgomanero con il coinvolgimento della Fondazione Magica Cleme onlus che si occupa dell’assistenza dei bambini in cura presso l’Ospedale San Gerardo di Monza.

L’evento avrà inizio alle 10.00 presso il Circolo Acli di Maggiate, dove è prevista una colazione per tutti gli ospiti, a cui farà seguito una mini Mille Miglia con le auto d’epoca con destinazione Briga Novarese.

A Briga Novarese gli amici della Scuderia Vaemenia Karting Club di Borgomanero metteranno a disposizione i kart biposto, con pilota, per permettere ai piccoli pazienti di provare l’ebrezza di un circuito quasi da Formula nel piazzale della Ditta “Cerutti Fratelli S.n.c. di Ugo e Marco Cerutti” in Via Gozzano,  107 a Borgomanero.

Terminati i giri di qualifica, la giornata proseguirà alla Cascina Olubi di Gattico, dove Adelinda, Ivano e tutta la famiglia Meneghini ospiteranno gli organizzatori, i bambini e le loro famiglie per un momento conviviale; lo staff di cui fanno parte la famiglia di Fabio Barcellini (organizzatore dell’evento sin dalla prima edizione), la sezione Avis di Gattico e moltissimi altri Volontari si metteranno a disposizione per servire il pranzo.

Il pomeriggio sarà dedicato al contatto con la natura e l’aria aperta: infatti sarà l’occasione per visitare gli animali della fattoria della Cascina Olubi, effettuare un percorso a cavallo o in calesse.

Sarà possibile anche, per gli amanti dei motori, fare un giro in Jeep con gli amici del gruppo 4×4 nei boschi circostanti la cascina stessa.

La giornata terminerà con una merenda e con l’augurio di poter ripetere l’esperienza l’anno prossimo

La collaborazione con l’Associazione I Miserabili è consolidata da alcuni anni e abbiamo aderito all’evento – afferma Paolo Bombardieri, Presidente Scuderia Vaemenia Karting Club – perché poter donare un’emozione, forse unica in questo senso, ai bambini è il premio più bello e significativo che possiamo ricevere”.

Lascia un commento