Il Cheers Sport Festival anima il weekend di Stresa

La cornice del Lago Maggiore ospiterà la manifestazione dedicata agli amanti dell’outdoor. Il programma prevede la possibilità di partecipare ad attività di trail running, trekking, nordic walking, mountain bike, kayak e yoga

STRESA – Il territorio di Stresa apre le porte agli appassionati di outdoor con per la prima edizione di Cheers Sport Festival. Fulcro della tre giorni di sport nella natura è il Cheers Sport Village, il villaggio allestito in piazza Marconi sul lungolago di Stresa, dove gli appassionati potranno associare la passione per lo sport ai piaceri della enogastronomia e della birra artigianale.

Questa nuova manifestazione è il naturale complemento a Swimrun Cheers Race – – spiega Diego Novella, race director di Swimrun Cheers – la competizione di swimrun giunta alla sua quarta edizione che si disputerà sabato 15 giugno tra Stresa, le isole borromeee e il Mottarone, con 115 atleti provenienti da tutta Europa.”

Se la ormai consolidata competizione di swimrun – la disciplina che alterna il nuoto in acque libere alla corsa outdoor, a frazioni alternate e senza zona di cambio – è diventata un appuntamento fisso per gli appassionati di endurance, il passo successivo per l’organizzazione Swimrun Cheers è stato abbinare all’evento agonistico una manifestazione dedicata a chi pratica le attività all’aria aperta a livello amatoriale. “Il Festival e il Village consentiranno a un pubblico più ampio di scoprire il potenziale outdoor del Verbano, dalle rive del lago fino alla vetta del Mottarone – spiega Veronica Castelli marketing director di Swimrun Cheers – offrendo anche delle opportunità veramente speciali, come nella giornata di sabato, quando le attività di yoga, nordic walking e trail running si svolgeranno all’interno del Parco Pallavicino.

Il coordinamento delle attività del Cheers Sport Festival è affidato a Outdoor Test, presso il cui stand al Village sarà possibile iscriversi alle attività outdoor in programma: trail running, trekking, nordic walking, mountain bike, kayak e yoga. “In collaborazione con le associazioni sportive locali abbiamo costruito un palinsesto ricco di opportunità accompagnati da guide e istruttori professionali  – spiega Alfredo Tradati, direttore di Outdoor Test – per offrire una esperienza di qualità con livelli di difficoltà differenziati per i diversi gradi di esperienza e preparazione, i gruppi avranno posti molto limitati, per cui raccomando di prenotarsi in anticipo sul nostro website sport.swimruncheers.it.

Il programma dello Cheers Sport Festival comprende un ricco palinsesto di attività outdoor, il Village con specialità enogastronomiche e birre artigianali, e per i più piccoli l’occasione di farsi fotografare con Bibendum, il simpatico omino Michelin. Sabato 15 giugno l’attenzione agonistica si focalizzerà sulla Swimrun Cheers Race, una delle più impegnative competizioni di swimrun al mondo, che terminerà all’interno del Parco Pallavicino.

 

Quando:
14-15-16 giugno 2019

Dove:
Cheers Sport Village, Stresa (VB), piazza Marconi (lungolago)

Organizzazione:
Swimrun Cheers

Coordinamento attività:
Outdoor Test

Informazioni, prezzi e prenotazioni:
sul posto presso lo stand Outdoor Test oppure sport.swimruncheers.it

Attività:
trail running, trekking, nordic walking, mountain bike, kayak e yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *