venerdì, Aprile 19, 2024
MUSICA E SPETTACOLI

La rassegna stampa del cambiamento in scena a Milano

Enrico Bertolino e Luca Bottura

MILANO – Lunedì 6 maggio alle ore 20.45, l’ultimo appuntamento con Interessa l’articolo, di e con Enrico Bertolino e Luca Bottura. Dopo tre date di grande successo, il duo si esibirà per l’ultima volta nella stagione 18/19 in uno spettacolo in cui l’attualità, la politica, il costume e la satira si contaminano danneggiandosi a vicenda.

In Interessa l’articolo? le doti narrative e comiche di Enrico Bertolino unitamente alla pungente vena satirica di Luca Bottura, porteranno a teatro la loro personalissima rassegna stampa, un format collaudato che ha già riscontrato grande successo in radio.

Interessa l’articolo? è un gioco, un’iniezione di comicità capace di raccontare la realtà rivisitando in chiave ironica titoli, sottotitoli e linguaggi dei principali quotidiani italiani. Sarà svelato ciò che i giornali avrebbero voluto mandare in stampa e che nessuno ha avuto il coraggio di mandare. I momenti paradigmatici dello scenario attuale saranno fatti a pezzi e ricomposti con sorridente ferocia senza far sconti a nessuno. Neanche al pubblico.

Interessa l’articolo? è un format teatrale flessibile plasmato sull’attualità, in cui non mancano le sorprese: durante la serata dell’11 marzo è salito sul palco l’ospite d’eccezione Pierfrancesco Majorino, Assessore alle Politiche sociali, alla Salute e Diritti del Comune di Milano, che ha risposto alle domande di un’intervista improvvisata, condotta da Bottura e Bertolino.

Uno spettacolo in cui stand-up comedy, musica, riflessioni e provocazioni metteranno il pubblico in condizioni di rispondere alla domanda iniziale: Interessa l’articolo?

Sul palco, a scandire i diversi momenti dello spettacolo e ad accompagnare lo stand up comedian milanese nelle sue performance musicali, ci sarà il polistrumentista Tiziano Cannas Aghedu con musiche originali scritte insieme a Roberto Antonio Dibitonto e altre tratte dal grande repertorio della musica leggera italiana.

Prima dello spettacolo, a partire dalle ore 20.00, verrà offerta al pubblico una degustazione vini realizzata in collaborazione con AIS Associazione Italiana Sommelier Lombardia. Il 6 maggio l’Azienda Cantine del Notaio presenta Il Protesto vino frizzante, l’Azienda Torrevilla presenta La Genisia DOCG Metodo Classico Cruasé Rosé Brut.

Interessa l’articolo? è uno spettacolo prodotto da ITC2000 in collaborazione con Duepunti Srl, nato da un’idea di Enrico Bertolino e Luca Bottura, con la collaborazione ai testi di Piero Passaniti e Enrico Nocera e l’elaborazione grafica di Emiliano Carli.

BIGLIETTI

Posto unico € 20,00

Il Teatro Manzoni
Via Manzoni 42 – 20121 Milano
Tel. 02 7636901

Lascia un commento