lunedì, Settembre 16, 2024
MUSICA E SPETTACOLI

Weekend di teatro e musica a Belgirate

Mie detestabili amateBELGIRATE – Venerdì 10 luglio 2015, l’Associazione Culturale Progetto4, composta da artisti con decennale esperienza nella recitazione e nella regia teatrale e cinematografica, in collaborazione con il Comune di Belgirate, presenterà in antreprima la sua nuova produzione “Mie detestabili amate”, un progetto multimediale a partire da due monologhi di Anton Cechov, “Tragico contro voglia” e “Il fumo fa male”.
Il primo è un
atto unico strutturato in forma di dialogo incentrato sulla mancanza di ascolto, mentre il secondo tratta della consapevolezza del fallimento del protagonista come marito e padre; entrambi avranno come interprete Walter Campioni e le video installazioni e la regia di Emanuele Drago.
Lo spettacolo, ad ingresso libero, si terrà presso la Spiaggetta comunale di Belgirate alle ore 21. Domenica 12 luglio 2015, il Comune di Belgirate, in collaborazione con l’Associazione Musicale Jubilate, propone un concerto del coro israeliano “The New Israeli Vocal Ensemble”, per la prima volta in Italia, che fa parte del Festival Corale Internazionale “La Fabbrica del Canto”. Fondato nel 1993 dall’attuale Direttore Artistico Yuval Ben-Ozer, “The New Israeli Vocal Ensemble” è uno dei più importanti gruppi vocali in Israele; molto apprezzato dalla critica e dai professionisti, si è esibito in Asia e in Europa, anche con importanti orchestre. Il concerto, ad ingresso libero, si terrà nella Chiesa Parrocchiale della Purificazione di Maria Vergine a Belgirate alle ore 21.

Lascia un commento