Libertas Team Novara a segno 7 volte
Agujari, Piscitelli e Centra hanno realizzato anche i tempi che li qualificano ai Campionati Italiani di Categoria che si terranno a Roma dal 4 al 10 agosto
NOVARA – La Libertas Team Novara colleziona 7 medaglie al Campionato Regionale di Categoria Estivo di nuoto disputato al Palazzo del Nuoto di Torino dal 7 al 10 luglio scorsi. Quattro gli argenti e tre i bronzi finiti in bacheca. Sul secondo gradino del podio sono saliti la diciannovenne Francesca Miglio nei 50 rana ed il 25enne Riccardo Chiarcos nei 400 stile libero (entrambi nella categoria Senior), la quindicenne Sara Agujari nei 50 dorso Junior (gara in cui, con 31’’,11 ha fatto segnare anche il nuovo record societario ed il tempo che la qualifica ai Campionati Italiani di categoria in programma a Roma dal 4 al 10 agosto) e l’altro Junior Matteo Piscitelli nei 50 dorso, gara in cui ha guadagnato anch’egli la qualificazione per gli Italiani.
Lo stesso Piscitelli si è poi messo al collo due bronzi nei 100 e nei 50 farfalla: anche in quest’ultima prova ha realizzato il tempo utile per partecipare alla rassegna tricolore di Roma.
Doppia medaglia anche per Sara Agujari, che ha guadagnato il bronzo ed un altro “pass” per i campionati italiani nei 100 dorso.
Ha conquistato il primo posto nella finale Giovani (riservata agli atleti nati nel 2002 della categoria Ragazzi, non dava diritto a medaglie) e la qualificazione agli italiani Marco Centra nei 100 farfalla. Centra, che a Roma sarà al via anche nei 100 dorso grazie al “pass” già staccato al 33° Meeting Città di Novara lo scorso 8 maggio, si è poi piazzato ancora primo nei 100 dorso e secondo nei 200 dorso.
Non sono mancati, come al solito, alcuni piazzamenti in “top ten” che hanno contribuito al 14° posto finale della Libertas nella classifica per società.
Sara Agujari è giunta quarta nei 200 dorso dopo aver realizzato il terzo tempo in batteria, Piscitelli sesto nei 100 dorso ,la staffetta 4×100 misti maschile (composta da Marco Centra, Alessio Moranda, Cristian Zanetta e Alessandro Barbieri) ha fatto segnare anch’essa il sesto tempo.
Al campionato regionale hanno gareggiato anche Darya Sotnykova, Davide Pavani, Giulia Corvi, Alessia D’Arienzo, Victoria Mareschi, Lucrezia Piantanida, Gabriele Abruscato, Flavio Mera.