mercoledì, Gennaio 22, 2025
CRONACA VARESOTTOMUSICA E SPETTACOLI

I Vallanzaska in concerto all’Infestante Festival

CASORATE SEMPIONE – (P. C.) Per gli appassionati della musica ska punk l’appuntamento da non perdere è quello del prossimo 1 settembre a Casorate. Infatti venerdì prossimo “L’Orso Giallo” Tour dei Vallanzaska approda all’Infestante Festival di Casorate Sempione.

Freschi dei festeggiamenti per i 25 anni di attività, la band lavora a un album che non è una “minestra riSKAldata” ed è pronta a rimettere in discussione il sound, gli arrangiamenti, lo stile, la scrittura delle canzoni, scegliendo anche un’insolita copertina firmata dal cantante.

“Quando è gatta” è il primo singolo estratto dal nuovo disco in arrivo in autunno. Con “L’orso giallo” – questo è il titolo del prossimo album in uscita a settembre 2017 – i Vallanzaska affrontano il tema dell’ansia, uno dei motori del mondo contemporaneo.

Il nuovo singolo preannuncia la nuova direzione stilistica della band milanese: il ritmo in levare si mescola a un sound più pop-rock, dando vita a un brano ironico e leggero che tratta l’erba in tutte le sue forme. Un viaggio scherzoso fra i luoghi comuni sul giardinaggio per affrontare il tema della legalizzazione in maniera divertente, con un ritornello che è un tipico tormentone alla “Vallanza”.

In “Quando è gatta” non mancano lo ska e l’ironia, due mondi che contraddistinguono da sempre lo stile della band, ma questo brano preannuncia qualcosa di più. Sonorità pop-rock e una scrittura pulita si affacciano all’orizzonte segnando un nuovo fronte della ricerca artistica dei Vallanzaska.

1 SETTEMBRE
CASORATE SEMPIONE
@INFESTANTE FESTIVAL 
 Ore 22:00
Ingresso libero
Via Roma 100, 21011 Casorate Sempione (VA)

 

BIOGRAFIA

I Vallanzaska sono un gruppo storico italiano, pionieri della musica ska punk e attualmente una delle ska band più famose d’Italia. Attivi dal 1991, hanno pubblicato 10 album in studio e varie hit di successo come “Cheope”, “Reggaemilia”, “Boys from Comasina”, “SisisiNonono”, “Spaghetti ska” e “Generazione di fenomeni”, tutti brani ballatissimi nelle discoteche rock e utilizzati per sigle tv e colonne sonore. “L’orso giallo” è il titolo del nuovo album, in uscita per Maninalto! Records.
I Vallazaska sono: Davide Romagnoni (Dava) voce, Lucio Contini (Lucius) chitarra, Christian Perrotta (Skandi) tastiera, Luca Specchio (Spekkio) sassofono, Andrea Vagnoni (Vanny) basso, Francesco Piras tromba, Davide Bini batteria.

Lascia un commento