Ad Ameno apre l’Adventure Park Le Pigne
Un nuovo parco per il divertimento ad alta quota tutto l’anno
AMENO – (C.S.) É stato presentato alla stampa l’Adventure Park Le Pigne. Il nuovo parco di Ameno, poche curve sopra il lago d’Orta, è inserito in un bellissimo bosco di castagni, querce ed abeti. Qui divertimento e panorami suggestivi sono assicurati. Il progetto è nato circa due anni fa da un’idea dei soci titolari Giuditta ed Alessandro Manzetti e Fabio Ceresa di dare vita ad un luogo di divertimento, immerso nella natura che ne rispettasse l’ecosistema e l’ambiente.
Ecco che nasce, in un terreno di proprietà famigliare, l’Adventure Park Le Pigne. Un luogo per tutti, aperto tutto l’anno, in cui potersi rilassare e divertire insieme alla famiglia e agli amici. Dopo una prima fase di studi di fattibilità e perizie e dopo aver ricevuto l’approvazione ufficiale per la costruzione del parco, Giuditta, Alessandro e Fabio hanno dato il via ai lavori di realizzazione. Adventure Park Le Pigne oggi esiste grazie al loro impegno quotidiano e al prezioso ed indispensabile intervento dell’Impresa Emilio Malugani che ha contribuito all’ideazione e alla creazione dei percorsi e della piattaforma panoramica. Fabio Ceresa Legnami, omonima ditta di uno dei tre soci, ha contribuito invece alla fornitura del legno. Le strutture sono infatti tutte in larice da utilizzazione forestale del Comune di Armeno, mentre la casetta che ospita lo snack bar è stata costruita con legno di latifoglie. Con i suoi 5 PERCORSI il parco consente di mettersi alla prova esercitando il proprio equilibrio e provando emozioni che renderanno indimenticabile la giornata. La sensazione sarà quella di volare tra gli alberi fino a 12 metri di altezza, divertendosi tra ponti tibetani e nepalesi, liane, anelli oscillanti, travi basculanti, passerelle, barili e tyrolenne.
I percorsi sono adatti a tutte le età, a partire dalla tyrolienne FUCSIA per i più piccini e dal percorso VERDE ideale per i bimbi a partire da 3-4 anni, per proseguire poi con il percorso BLU emozionante per tutti, adulti ragazzi e bambini, il percorso ROSSO per i piu’ coraggiosi e, infine, la tyrolienne MARRONE che permette di raggiungere la piattaforma panoramica da cui si può godere di una magnifica vista a 360°.
Durante la presentazione è stato inoltre illustrato il progetto LAGO D’ORTA OUTDOOR CAMP, di cui l’Adventure Park Le Pigne è capofila, che raggruppa numerose attività naturalistiche ed ecosostenibili legate alla vita all’aria aperta: Orienteering, Nordic Walking, Escursionismo, Pesca a Mosca, Mountain Bike ed E.Bike, Canoa, passeggiate a cavallo e molto altro.
L’Adventure Park Le Pigne aprirà ufficialmente al pubblico SABATO 30 MARZO.
Interessante sapere che la giornata di VENERDì 29 MARZO sarà invece DEDICATA AI RESIDENTI DI AMENO E MIASINO che, presentandosi alla biglietteria con un documento che ne attesti la residenza, POTRANNO USUFRUIRE GRATUITAMENTE DEL PARCO dalle ore 10:00 alle 18:30.