A Varese sostenibilità e rispetto per l’ambiente
VARESE – La casa editrice Sonda presenta “Vivere felici senza plastica”, la guida definitiva per salvare il pianeta. Domenica 19 Maggio alle ore 11, presso la libreria Ubik di Varese. L’obiettivo è conoscere i danni che la plastica provoca alla salute degli esseri umani e dell’ambiente, per mettersi in gioco in prima persona e cambiare il proprio stile di vita. Consumare in modo sostenibile e sano non è mai stato così semplice. Se ne parla con Chiara Ricardi (insegnante e attivista ZeroPlastica con “famiglia sballata”) e Grazia Cominato (giornalista di Radio Veg Italia).
IDENTIKIT di “Vivere felici senza plastica”
Autori: Jay Sinha Chantal Plamondon
Descrizione
Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. un’isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico…
Non se ne può più. questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili alla plastica.
Bisogna infatti correre ai ripari:
• Liberando le nostre abitazioni dalla plastica, in cucina, in bagno e in giardino.
• Usando materiali alternativi (vetro, ceramica, bambù, canapa…).
• Abbracciando un’economia locale sostenibile.
• Diffondendo «il verbo» in famiglia, con gli amici, sul lavoro.
Una MAPPA DETTAGLIATA DELLA SITUAZIONE e una RASSEGNA COMPLETA di tutte le alternative disponibili alla plastica. Finalmente anche in Italia, il libro che in America ha scatenato il dibattito sulla «virtuosità» della raccolta differenziata: riciclare è insufficiente, bisogna eliminare.
Domenica 19 Maggio, ore 11
Libreria Ubik, Piazza del Podestà, 1 – Varese
Ingresso gratuito