Aspettando il Palio si torna a volare a Sesto Calende

SESTO CALENDE – Pur orfani del Palio Sestese (la decima edizione è stata bloccata dal Covid-19 e rimandata al prossimo anno) si ripeterà sabato 12 settembre invece la tradizione che porterà sul pelo dell’acqua del Fiume Ticino gli Idrovolanti.

Nel pieno rispetto dei protocolli dettati dalle autorità, lo storico Aereo Club di Como tornerà a volare sul Lago Maggiore scegliendo proprio il Lungo Fiume come luogo di partenza e di arrivo.

Per iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Sesto Calende, la gestione del Comitato del Palio Sestese in collaborazione con la Pro Loco ed il patrocinio del Parco del Ticino, i Voli Introduttivi avranno luogo Sabato 12 Settembre 2020 con i seguenti orari: dalle Ore 10:00 alle 18:00. Il Check In avrà luogo, senza alcuna prenotazione, dalle 9:30 direttamente sulla spiaggia antistante al Circolo Sestese.

Decollo e sorvolo della nostra Sesto Calende verso il Lago Maggiore cavalcando tra le 2 Rocche (quella di Angera e di Arona). Il costo sarà di Euro 50,00 a passeggero.

Con il ritorno degli Idrovolanti il Palio Sestese dimostra di non arrendersi al Covid-19 e di essere attivo e presente più che mai.

Una giornata che sarà il preludio della serata, ospitata nel Cortile della Biblioteca dalle Ore 21:00, che sarà dedicata alla proiezione delle foto e dei filmati dell’edizione 2019 del Palio Sestese e dello Sport Sestese 2019.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *