martedì, Aprile 23, 2024
CRONACA VCOMUSICA E SPETTACOLI

Il gospel da 67 milioni di visualizzazioni al Maggiore di Verbania

VERBANIA – (P.C.) Un gigante del gospel e un brano leggendario al Teatro Maggiore di Verbania. Domenica 22 dicembre alle 21 per La Notte del Gospel il concerto Every Praise & Virginia Union Gospel Choir con David Bratton. Bratton dopo anni in tour negli USA e in Europa miscela sapientemente musiche tradizionali e gospel contemporaneo. Il suo talento, sia come compositore che come interprete, gli ha dato l’opportunità di collaborare con diversi artisti di rilievo del panorama internazionale gospel e non, come Edwin Hawkins (autore di Oh Happy Day), Hezekiah Walker, Anastasia, DeeDee Bridgewater. Il suo brano Every Praise è diventato una leggenda da 67 milioni di visualizzazioni YouTube e dopo aver raggiunto nel 2014 le vette delle classifiche USA, nelle scorse settimane è stato definito dalla prestigiosa rivista musicale statunitense Billboard la più importante canzone gospel dell’ultimo decennio.

Virginia Union Gospel Choir raccoglie i migliori cantanti e musicisti americani che si dedicano a questo genere per un totale di 30 artisti. Pur mantenendo profonde radici nel gospel tradizionale, sul palco guidati da Bratton proporranno uno show giovane e moderno dove la presenza scenica, l’eleganza e lo stile sono tanto importanti quanto i temi cantati e la vocalità. Voci magnifiche, che hanno imparato a fondersi e sostenersi, raggiungendo una forza di impatto rarissima ed un equilibrio musicale di grande spessore artistico. Uno spettacolo capace di coinvolgere profondamente il pubblico grazie al ritmo propulsivo, alle armonie e al virtuosismo individuale.

Una serata che porterà anche un messaggio di pace: così il teatro verbanese augurerà ai suoi spettatori buon Natale e buone feste.

BIGLIETTI IN VENDITA:

– online: https://www.ilmaggioreverbania.it/it/biglietti/

– presso l’Ufficio relazioni con il pubblico della sede municipale in P.zza Garibaldi 15 a Verbania Pallanza dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 12.30

– presso la biglietteria del teatro nei giorni di apertura per spettacoli.

Diritti prevendita € 1,50 (fino a 2 ore prima di ogni evento). Info +39 320 41 26 90

Lascia un commento