Il Festival delle avventure di carta a Galliate

GALLIATE – Terza edizione per la Mille9cento20 VideoFiabe, l’iniziativa promossa dall’Associazione Culturale Mastronauta finalizzata alla promozione e valorizzazione della video-animazione.

“Mille9cento20” è l’anno della nascita di Gianni Rodari (1920). Il progetto nasce infatti come omaggio al celebre autore nato ad Omegna, cittadina sul Lago d’Orta. Omegna è anche il luogo dove è nato Mastronauta, centro artistico che dal 2001 sviluppa attività inerenti all’arte e alla cultura focalizzandosi sugli aspetti più vari del linguaggio del contemporaneo.

L’edizione di Mille9cento20 VideoFiabe è realizzata con il contributo di Funder35 ed è sostenuta grazie ai fondi Otto per Mille della Chiesa Evangelica Valdese. Al concorso hanno partecipato oltre 100 opere, provenienti da 16 diversi paesi del mondo e rappresentative di tecniche di animazione molto diverse tra loro. Tra i finalisti ci sono autori originari dei seguenti paesi: Bielorussa, Hong Kong, Italia, Korea del Sud, Germania, Repubblica Ceca, Russia e Spagna.

I cortometraggi selezionati saranno presentati all’interno del Festival Avventure di Carta giovedì 14 novembre 2019 alle ore 18 presso la Sala Consiliare Castello Visconteo Sforzesco di Galliate (NO). In questa occasione saranno con proclamati i vincitori delle due categorie in concorso OVER 18 e UNDER 18. La proiezione è a ingresso libero.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *