venerdì, Aprile 19, 2024
CRONACA VARESOTTOEVENTI

Funghi in festa a Cunardo

CUNARDO – Torna anche quest’anno la Festa del Fungo, con tante novità. Una gustosa iniziativa cunardese per salutare in allegria la stagione estiva e festeggiare la “maggiore età”. Infatti quella di questo fine settimana sarà la 18a edizione dell’evento.

La tradizionale sagra, organizzata dal Gruppo Folkloristico I Tencitt, si terrà da venerdì 6 a domenica 8 settembre presso la Baita del Fondista di Cunardo (via Bedero). Nel menù tanti piatti a base di funghi porcini freschi: polenta, risotto, tagliatelle, lasagne, frittate ai funghi e molto altro ancora. La cucina aprirà venerdì e sabato dalle ore 19 e domenica dalle ore 12 e dalle ore 19, affiancata da un ben fornito servizio bar e da uno stand di dolci con molteplici prelibatezze per i più golosi. Grazie al capannone coperto la manifestazione si terrà con qualsiasi condizione meteorologica ed è inoltre a disposizione un servizio bus navetta gratuito dal parcheggio del supermercato Tigros (via Varesina, 16) fino al luogo della manifestazione.

Alla Festa del Fungo, oltre a gustosi piatti, ci sarà anche tanto divertimento. In programma al termine di ogni pasto una tombolata con numerosi premi a tema, mentre durante tutta la giornata di domenica sarà esposta una mostra micologica a cura del Gruppo Micologico Cral Whirlpool.

Lascia un commento