Musica e teatro con l’Accademia dei folli a Stresa e Baveno

I musicisti dell’Accademia dei Folli

STRESA – Sono due gli appuntamenti di Lakescapes – Il Teatro diffuso del Lago – nel fine settimana. Venerdì 12 luglio Villa Muggia di Stresa ospita Le Voci inquiete dell’America e sabato 13 a Baveno è in programma Accademia dei folli in concerto.

Le Voci inquiete dell’America propone una serie di letture tratte da romanzi, racconti e poesie di quegli scrittori americani che, a partire dagli inizi del ‘900, hanno contribuito a creare l’immagine dell’America che ben conosciamo, con i suoi sconfinati spazi, la sua multietnicità, le sue contraddizioni. Questi autori hanno dato voce a una galleria di tipi umani perfettamente integrati o emarginati, con le loro paure e le loro incertezze, mostrandoci, ben prima dell’avvento della beat generation, un’America diversa da quella “patinata” e positiva a cui siamo abituati. Fa da contrappunto una colonna sonora costituita da brani blues, folk e da quella musica cantautorale che ci riporta all’America così attentamente descritta nelle pagine proposte

Accademia dei folli in concerto è l’occasione per ripercorrere a ruoto libera i vent’anni di musica della compagnia. Blues, jazz e canzone d’autore: le parole in musica da Paolo Conte a Fabrizio De André, da Bob Dylan a Bruce Springsteen. Arrangiamenti originali e rigorosamente acustici per voce, chitarre, contrabbasso, armonica  e percussioni. Un concerto in cui la poesia si incontra con la musica.

LE VOCI INQUIETE DELL’AMERICA
Venerdì 12 luglio 2019

Stresa

Villa Muggia – Viale Siemens 1

Ore 21.30

Accademia dei folli

con Giovanna Rossi, Carlo Roncaglia
e con Paolo Demontis
testi a cura di Carlo Roncaglia
musiche e arrangiamenti Accademia dei Folli
regia Carlo Roncaglia

ACCADEMIA DEI FOLLI IN CONCERTO
Sabato 13 luglio 2019

Baveno

Piazza della Chiesa

Ore 21.30

Accademia dei folli

con Carlo Roncaglia, Enrico De Lotto, Vince Novelli, Giò Dimasi, Paolo Demontis
testi Carlo Roncaglia
arrangiamenti musicali Accademia dei Folli
regia Carlo Roncaglia

Biglietti

intero € 15 | ridotto € 12

prevendita online su ticket.it

Per informazioni

Accademia dei Folli

011 0740274

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *