A Varese sostenibilità e rispetto per l’ambiente

VARESE – La casa editrice Sonda presenta “Vivere felici senza plastica”, la guida definitiva per salvare il pianeta. Domenica 19 Maggio alle ore 11, presso la libreria Ubik di Varese. L’obiettivo è conoscere i danni che la plastica provoca alla salute degli esseri umani e dell’ambiente, per mettersi in gioco in prima persona e cambiare il proprio stile di vita. Consumare in modo sostenibile e sano non è mai stato così semplice. Se ne parla con Chiara Ricardi (insegnante e attivista ZeroPlastica con “famiglia sballata”) e Grazia Cominato (giornalista di Radio Veg Italia).

IDENTIKIT di “Vivere felici senza plastica

Autori: Jay Sinha Chantal Plamondon

Jay Sinha JAY SINHA e CHANTAL PLAMONDON sono una coppia canadese, con una formazione rispettivamente in legge e in ricerca biochimica. Tre anni dopo la nascita del primo figlio, nel 2006, hanno lanciato il negozio online Life Without Plastic, con l’obiettivo di condividere metodi e conoscenze per ridurre al minimo il consumo della plastica, proporre prodotti alternativi, chiarire dubbi e raccogliere un’appassionata community di oltre 67 mila follower. Sono stati pionieri e oggi vengono considerati i maggiori esperti al mondo su quanto concretamente possano fare un singolo e una famiglia per ridurre o azzerare l’uso della plastica.

Descrizione

Ormai non ci sono più scuse: bisogna eliminare la plastica. Animali che muoiono soffocati. un’isola di plastica, grande 3 volte la Francia, che galleggia nel pacifico…
Non se ne può più. questo libro spiega come ognuno di noi può correre ai ripari. una mappa dettagliata della situazione e una rassegna completa di tutte le alternative disponibili alla plastica.

Bisogna infatti  correre ai ripari:

• Liberando le nostre abitazioni dalla plastica, in cucina, in bagno e in giardino.

• Usando materiali alternativi (vetro, ceramica, bambù, canapa…).

• Abbracciando un’economia locale sostenibile.

• Diffondendo «il verbo» in famiglia, con gli amici, sul lavoro.

Una MAPPA DETTAGLIATA DELLA SITUAZIONE  e una RASSEGNA COMPLETA  di tutte le alternative disponibili alla plastica. Finalmente anche in Italia, il libro che in America ha scatenato il dibattito sulla «virtuosità» della raccolta differenziata: riciclare è insufficiente, bisogna eliminare.

Domenica 19 Maggio, ore 11

Libreria Ubik, Piazza del Podestà, 1 – Varese

Ingresso gratuito

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *