giovedì, Aprile 18, 2024
CIBO E SALUTECRONACA NOVARESE

Ricette di primavera a Castelletto Ticino

CASTELLETTO TICINO – FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento
Il tour gastronomico che sta attraversando lo stivale torna in Piemonte. L’appuntamento gratuito e aperto al pubblico è in programma sabato 17 marzo a partire dalle 18:00 presso lo Scavolini Store Castelletto Ticino. A pochi giorni dall’equinozio di primavera, il blogger di iFood Marco De Padova, porterà in scena alcune gustose idee dal sapore tutto primaverile. Al termine dell’evento, il pubblico potrà prendere un invitante assaggio.

L’ospite speciale
Marco De Padova, classe 1968, vive da sempre a Milano ma viaggia molto, spostandosi tra Londra, New York e Miami. Dopo anni trascorsi nei locali in qualità di food&beverage manager ha deciso di seguire la sua grande passione, il cibo. Così ha iniziato a parlarne in veste di food blogger e food PR organizzando anche Food&Bar Catering di successo. Cucina di frequente sia a casa che in pubblico in occasione di show-cooking. Predilige la cucina italiana e ama raccontarla nel suo blog Faccia Da Cibo in cui studia le ricette degli amici cuochi e strizza l’occhio agli chef stellati. Last but not least, tutti lo chiamano Il Direttore, rigorosamente con l’articolo.

Il tema e la ricetta
Il 21 marzo è alle porte e si avvicina la tanto attesa primavera. È finalmente giunto il tempo di sfogare la voglia di bella stagione e il modo migliore per farlo è degustare nuovi sapori. Marco De Padova accompagnerà il pubblico alla scoperta di idee culinarie originali e allettanti. Sulla falsa riga dei famosi gnocchi alla sorrentina, Il Direttore preparerà degli ottimi bocconcini di tacchino alla sorrentina su crosta di pane. Un secondo piatto semplice, veloce e pieno di gusto, tre buoni motivi per annotarsi la ricetta e replicarla a casa propria. Immancabile poi, un assaggio da leccarsi i baffi.

Lascia un commento