venerdì, Aprile 19, 2024
CRONACA VCOMUSICA E SPETTACOLI

Con Nuit una notte magica al Maggiore

VERBANIA – Domenica 19 novembre alle 16 e alle 18 nel programma Fuori Stagione della stagione 2017/2018 del Teatro Il Maggiore Nuit, un piccolo capolavoro, la giocoleria del Collectif Petit Travers per il pubblico di Verbania.
Un’occasione per lasciarsi incantare dalla magia del circo contemporaneo con uno spettacolo senza parole, destinato ad un pubblico di tutte le età.
Nelle mani sapienti dei tre artisti francesi la palla diventa veicolo di comunicazione, disegnando nell’aria traiettorie capaci di suggerire partiture musicali e nuove percezioni del ritmo e del tempo. La posta in gioco è alta e la sfida stimolante: un inusuale approccio alla drammaturgia che parte dal silenzio e dal movimento e che cattura lo spettatore tra poesia e stupore.
Nuit. Ingredienti: tre giocolieri, la notte, le palline bianche, la magia. Poi un rumore che fa irrompere la luce, gesti, fiammelle, decine di candele bianche. E la notte si popola di personaggi straordinari: una tribù, una palla, un gregge, uno sciame, una formica che entrano attraverso porte e finestre. E cosi come dilaga il caos, allo stesso modo i tre uomini si sfidano per ristabilire l’ordine, il silenzio e il buio. Il risultato è un ambiente misterioso e onirico, dove il suono delicato e soffuso degli strumenti ad archi incornicia con delicatezza i volteggi eleganti dei giocolieri, la loro abilità dinamica e struggente, la capacità di disegnare piccoli pensieri aerei.

Info biglietteria CENTRO IL MAGGIORE VERBANIA
intero 15 euro | ridotto 12 euro
Biglietti in vendita on line qui http://bit.ly/2hp3WNu
E presso gli uffici URP di Pallanza e Intra: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30
IAT di Pallanza (via Ruga 44) dal lunedì al sabato dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 15.00 alle 17.00. INFO: Città di Verbania URP Ufficio Relazioni col Pubblico tel. 0323 542202
IAT Informazione e Accoglienza Turistica tel. 0323 503249 oppure al numero di cellulare 333 9330083

Lascia un commento