giovedì, Aprile 18, 2024
CINEMA E TV

Su Canale 5 al via l’Isola dei Famosi

Alvin Alessia Marcuzzi (FILEminimizer)Da mercoledì 9 marzo (dalla seconda puntata andrà in onda tutti i lunedì a partire dal 14 marzo per nove settimane) prende il via la nuova attesissima edizione de “L’Isola dei Famosi” di Canale 5.  La padrona di casa Alessia Marcuzzi avrà, per la seconda volta consecutiva, il compito di raccontare l’avventura delle celebrities confinate a  Cayo Cochinos, in Honduras.  In studio, con la conduttrice, Alfonso Signorini – sempre pronto a svelare segreti e retroscena giornalistici sui protagonisti della trasmissione – e Mara Venier, opinionista spiritosa e senza peli sulla lingua. Alvin gestirà i collegamenti dall’#Isola e le prove settimanali dei concorrenti, oltre a guidare gli appuntamenti quotidiani distribuiti nel day-time delle Reti Mediaset. I primi 10 concorrenti a naufragare sull’#Isola sono cinque donne – Marina Fiordaliso, Claudia Galanti, Mercedesz Henger, Alessia Reato, Simona Ventura – e cinque uomini – Jonas Berami, Marco Carta, Aristide Malnati, Stefano Orfei, Enzo Salvi.  I naufraghi trascorreranno due mesi nell’arcipelago di Cayo Cochinos, lottando quotidianamente per arrivare in fondo e aggiudicarsi, oltre alla vittoria, un montepremi di 100.000 euro. Quest’anno “L’Isola dei Famosi” si ripresenta con inediti meccanismi di gioco e prove sempre più dure e sorprendenti. Saranno i telespettatori a decretare l’eliminazione dei concorrenti attraverso quattro differenti canali: sms, web, Twitter e l’app Mediaset. Il reality, prodotto da Mediaset in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo solo online. Contenuti inediti – curiosità, foto, video di backstage –  saranno visibili solo sul web e accessibili attraverso i profili social del programma. Il sito ufficiale è www.isola.mediaset.it, l’applicazione gratuita Mediaset è scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it. Radio 105 è radio ufficiale del programma. La regia dello studio è affidata a Roberto Cenci.

Il cast al completo
Il cast al completo

REGOLE DELLA VITA SULL’ISOLA (Estratto dal regolamento)

• I partecipanti si impegnano a rispettare l’ambiente naturale in cui vivranno, salvaguardando le specie autoctone vegetali e animali. • La produzione mette a disposizione dei partecipanti o gruppi di essi kit contenenti beni di sussistenza in misura/quantità limitata. Ogni altra dotazione di qualsiasi genere (cibo, indumenti, creme, fuoco, coperte, ogni genere di comodità …) è subordinata all’esito delle prove di ricompensa. • Ogni partecipante deve contribuire al massimo nella realizzazione di tutte le prove che vengono proposte durante la permanenza. • I partecipanti devono rispettare le regole delle prove così come sono loro illustrate dall’inviato sull’isola. • I partecipanti hanno l’obbligo di rispettare il regolamento di ogni singola prova così come loro illustrato. • Ogni settimana i partecipanti vengono trasportati, se necessario, nel luogo destinato al collegamento con lo studio in diretta prime time, in uno o più gruppi. • Durante lo svolgimento del programma, la produzione può decidere di trasportare i partecipanti in location diverse da quella iniziale. • I partecipanti eliminati (una volta rientrati nello studio di Milano) e quelli che entrano in gioco in qualità di riserve, si impegnano a non dare ai partecipanti ancora in gara notizie, indicazioni o suggerimenti che possano condizionare l’andamento del gioco. • È fatto divieto ai partecipanti introdurre nelle location della trasmissione materiale che non sia espressamente autorizzato.

KIT DI SOPRAVVIVENZA (Estratto dal regolamento)

Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione: KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE: a) 2 costumi da bagno; b) 2 completi intimo; c) 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera); d) 2 felpe o camicia o golf; e) 2 pantaloni o gonne, f) 1 giacca impermeabile (tipo K-way); g) 2 paia di scarpe; h) 2 paia di calze; i) 1 paio di infradito; j) articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito; k) 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione del programma ad esclusione di quanto specificato in seguito. Dei 3 ne saranno scelti 2 da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras. CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA J) DEL PRESENTE PUNTO 1 SONO CONCESSI: – spazzolino; – pettine o spazzola; – 2 rasoi usa e getta (uomini); – 2 rasoi usa e getta (donne). CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA K) DEL PRESENTE PUNTO 2 SONO FIN D’ORA VIETATI: – gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma); – gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa; – gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali…); – gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno ( telefoni cellulari e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time; – gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari…); – occhiali da sole; – costumi da bagno; – giochi e passatempi; – qualsivoglia materiale illegale; – alcol e tabacco.

I NUMERI DELL’ISOLA

1 CURATORE 1 CAPO PROGETTO 1 REGISTA 1 REGIA 1 DIRETTORE DI PRODUZIONE 1 DELEGATO DI PRODUZIONE 1 ASSISTENTE SCENOGRAFO 1 TROVAROBE 1 RESPONSABILE MEDICO 2 AIUTO REGIA 2 INFORMATICI 2 MEDICI 2 FOTOGRAFI 2 ELICOTTERI 3  CAMERAMAN SUBACQUEI 3 CUOCHI 3 KM DI FIBRA OTTICA PER COLLEGAMENTO AUDIO/VIDEO ISOLE/STUDIO E PLAYAS/STUDIO POSATA SUL FONDO MARINO 3 PONTI DIGITALI PER COLLEGAMENTI ELICOTTERI E BARCHE 4 ISOLE UTILIZZATE IN USO ESCLUSIVO 4 REDATTORI 4 STAZIONI SATELLITARI 4 KM DI FIBRA OTTICA PER COLLEGAMENTO AUDIO/VIDEO ISOLE/STUDIO E PLAYAS/STUDIO VIA TERRA 2 PILOTI  ELICOTTERISTI E 2 MECCANICI 4 CONTAINER DI MATERIALE TECNICO SPEDITI DALL’ITALIA ALL’HONDURAS 5 ELETTRICISTI 5 CAPI TECNICI 6 LOGGER 6 SEGRETARI DI EDIZIONE 6 GRUPPI ELETTROGENI 6 PONTI DI TRASFERIMENTO DATI 8 MONTATORI 8 TECNICI AUDIO 10 SPIAGGE 10 TECNICI REGIA 11 AUTORI 15 ISPETTORI DI PRODUZIONE 15 BARCHE 15 CAPITANI 15 MARINAI 20 ATTREZZISTI 20 SISTEMI DI COMUNICAZIONE RADIO BROADCAST 22 CAMERAMAN 3 PONTI RADIO PER UNA COPERTURA DI 50 KM 70 PERSONE DI PERSONALE HONDURAS 70 RADIO UTILIZZATE DALLA PRODUZIONE 170 VOLI 10000 KM DALL’ITALIA ALL’HONDURAS

Lascia un commento