venerdì, Aprile 19, 2024
CRONACA VARESOTTOLIBRI E COMICS

Fumetti e dischi in mostra a Varese

fumetti VA 2015VARESE -Il 14 e 15 Novembre 2015 si terrà a Varese la 32° Fiera del Disco/5° Fiera del Fumetto. La manifestazione, organizzata in collaborazione con il Comune di Varese, avrà luogo presso il Centro Congressi dell’ Atahotel Varese in Viale Albani 73. La Fiera del Disco è ormai diventata un appuntamento imperdibile a livello nazionale per tutti gli appassionati ed i collezionisti di dischi in vinile e di altri supporti audio e video, che avranno così la possibilità di girare e curiosare tra gli stand a caccia di vinile, cd, dvd e materiale raro dagli anni 50 ad oggi.

Saranno presenti gli stand di due tra le più importanti fanzines musicali italiane, Jamboree (anni 50/60) e Late For The Sky (anni 70/80).

La Fiera del Fumetto, giunta ormai alla 5° edizione, prosegue nell’obbiettivo di divenire nel tempo un appuntamento altrettanto imperdibile per appassionati e collezionisti di albi a fumetti, gadget e giocattoli.

Nei due giorni della Fiera, per gentile concessione dell’editore Bonelli, saranno in esposizione trenta tavole originali di Zagor; saranno inoltre presenti pubblicazioni di settore quali Ink Story ed Il Morto.

Ci sarà infine come sempre lo stand del pittore Giuliano Trombini, autore della locandina della manifestazione, che presenterà un’ esposizione di dipinti riguardanti i personaggi della musica rock e del fumetto.

L’ apertura al pubblico sarà in entrambi i giorni dalle ore 10 alle ore 18 con ingresso libero.

Lascia un commento