venerdì, Aprile 19, 2024
CIBO E SALUTECRONACA NOVARESE

Lezione di cucina mediterranea a Novara

La blogger di iFood Simona Mondelli

NOVARA – FoodAddiction in Store è il tour di eventi dedicati alle bontà gastronomiche del Bel Paese, organizzato da iFood, Dissapore e BBQ4All in collaborazione con Scavolini, che quest’anno spalanca le porte dei suoi showroom a tutti gli amanti della buona cucina. Didattica, laboratori, degustazioni e show-cooking: ogni evento è un’esperienza culinaria raffinata, perfezionata dalle sapienti mani di food blogger, food coach e artigiani del cibo, per conoscere e apprendere tutti i segreti della cucina italiana.

L’appuntamento

Comfort food in barattolo. Questo il fil rouge dell’appuntamento dedicato a tutti i buongustai in programma per sabato 29 settembre presso lo Scavolini Store Novara. Uno show-cooking e lezioni di cucina gratuite a partire dalle 18:00 in compagnia della blogger di iFood Simona Mondelli che farà della lasagna la regina della tavola.

L’ospite speciale

Da Salerno a Novara, portando con sé la passione per la buona cucina. Questo il viaggio di Simona Mondelli, insegnante di sostegno nella scuola media con la voglia di mettersi sempre alla prova ai fornelli. Il suo blog In Cucina Ci Pensa Simo propone le sue ricette preferite che vanno dai lievitati, passano dai dolci e arrivano ai salati. Le origini del sud si sentono nella scelta delle materie prime e nella voglia di portare avanti la tradizione, senza però curiosare tra le novità e sperimentare ricette inedite.

Il tema e la ricetta

Tutto il profumo della cucina mediterranea si sprigiona da un barattolo! Per questo show-cooking Simona Mondelli propone una speciale lasagna: non la classica lasagna alla bolognese, ma una rivisitazione che prende ispirazione da un piatto tradizionale, ovvero la parmigiana di melanzane.

Sfoglie sottili di pasta all’uovo, melanzane fritte – o al forno per una ricetta più light –, sugo di pomodoro e formaggio a scelta tra parmigiano, pecorino, caciocavallo, mozzarella, provola, per gratinare e rendere filante il piatto… pronto per essere gustato direttamente dalle monoporzioni in barattolo.

La location

L’evento si svolge presso lo Scavolini Store Novara, situato in Corso Vercelli 50 nel cuore di Novara.

Lascia un commento