Un Agosto Verbanese ricco di eventi

VERBANIA – Cinque fantastiche serate per gli eventi dell’agosto verbanese, dal 10 al 14 agosto 2018, che animeranno come non mai il lungo lago di Pallanza e la città, con la serata finale del Palio Remiero del 14 agosto, organizzate dall’associazione E20VB, dalla Pro Loco di Verbania con il patrocinio e il contributo della città di Verbania. Ecco il dettaglio:

1) Capodanno estivo, serata Hawayana presso la spiaggia dell’arena di Verbania (accanto al centro eventi Il Maggiore) venerdì 10 agosto. Dalle ore 18.30 apericena e poi tutta un’intera serata in spiaggia con musica, ballo e tanto divertimento con molti Dj tra cui ospite principale Dj Pippo Palmieri di Radio 105 (Giuseppe Palmieri, in arte Pippo Palmieri, conduttore radiofonico e disc jockey italiano, noto per lo show radiofonico Lo Zoo di 105 in onda su Radio 105). Entrata Libera.

2) Pallanza sotto le Stelle, sabato 11 agosto sul lungo lago di Pallanza, in cui Pallanza dedicherà un intero evento alle Stelle con:
– una mongolfiera a disposizione sul lago per sfiorare il celo;
– la presenza dell’osservatorio astronomico Galielo Galilei di Suno;
– luci artificiali spente;
– cena in riva al algo per 400 persone con spettacoli;
– mercatinini belle arti intineranti;
– musica con Wire Acustic trio e Shot On Sight.
Menù a cura dei locali pallanzesi direttamente sul lungolago a lume di candela, prenotazione anticipata direttamente presso i locali aderenti alla manifestazione.
/ Sursum Corda / ristorante Le Colonne / ristorante la Tentazione / ristorante Il Portale / Osteria dell’Angolo / ristorante il Burchiello / ristorante Milano / bar Pigalle / bar gelateria La Fontana. Costo 40 euro. Serata benefica: l’utile della cena andrà come contributo al trattamento delle lesioni cutanee indotte da terapia oncologica.

3) Punti musicali, giocolieri ed equilibristi prima e dopo il grande spettacolo pirotecnico (all’interno del Festival di Fuochi d’artificio 2018), per la serata Luci Suoni e fuochi d’artificio, Lungo Lago di Pallanza Verbania, domenica 12 agosto 2018, accompagnati da Mercatini delle Arti Itineranti e dalla musica della Delta City Band.

4) Via Tacchini show dalle ore 19.00 di lunedì 13 agosto 2018, una via di Pallanza verrà allestita con il più classico dei temi del nostro territorio: la pesca. I locali metteranno a disposizione le loro cucine per un aperitivo con sottofondo di musica jazz e swing dal vivo, con Trio Con Brio e i None From Milano Swing band Brio. Previsti Mercatini delle Arti Itineranti.

5) Una fantastica serata si annuncia infine quella di martedì 14 agosto 2018 sul lungo lago di Pallanza a Verbania. Dopo i 4 giorni di festa dal 10 al 13 con l’agosto verbanese, arriva la serata con il Palio Remiero in notturna organizzato dalla Pro loco Verbania e dalla Città di Verbania (con il contributo di associazioni sportive e volontari).
La serata prevede molti eventi a corollario del Palio che si svolgerà alle 20.30 con le eliminatorie tra i nove equipaggi partecipanti e alle ore 22.45 le finali.
Da non perdere lo spettacolo di Paolo Carta (grande personaggio dello spettacolo, illusionista, che ha collabarotato con SKY, Mediaset e RAI, nonchè per musical internazionali e per il cinema. Ha ricevuto numerosi premi internazionali per i suoi spettacoli e dal 2011 è Direttore Artistico di Gardaland) e a tarda serata la musica di Vasco Rossi con la band Deviazioni Spappolate , assieme ad altra musica in piazza, artisti di strada, sagra del pesce, spaghettata di mezzanote (come da tradizione degli anni ’80)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *