venerdì, Aprile 26, 2024
CRONACA VCOEVENTI

Il Ballo delle Debuttanti già proiettato al 2018

OMEGNA – Da ormai 7 anni APEVCO NO PROFIT organizza il Ballo Debuttanti Stresa in Tour con serate spettacolo itineranti nel territorio del VCO. Una manifestazione consolidata che riscuote larghi consensi e presenze. L’edizione 2017 ha visto le tappe a Meina, Cannobio, Nebbiuno, Verbania ed Omegna e nelle precedenti edizioni anche ad Arona, Stresa, Domodossola. In programmazione per il 2018 la città di Biella. Ad Omegna, nel contesto dei festeggiamenti di San Vito, si è svolta con successo la quinta ed ultima tappa del tour estivo lunedì 28 agosto sul palco di Piazza Salera dove ha fatto da cornice lo splendido scenario del lungolago omegnese che ha visto protagoniste non solo le debuttanti, ma anche esibizioni talentuose che sono state particolarmente gradite dal pubblico che, ancora una volta, ha gremito la piazza. Un bilancio delle 5 tappe davvero positivo.

Le serate prevedono anche momenti di solidarietà con le Onlus LILT sezione VCO e A.Ma.Me.mi, partner nell’evento stresiano, che per la No profit APEVCO rappresentano un connubio importante e imprescindibile. Una giovane ventenne, Alice Paggi di Bresso (MI), sopravvisuta al Linfoma di Hodking Classico sarà la Testimonial LILT dell’edizione 2018. Porterà il messaggio di speranza a coloro che stanno attraversando il tunnel della malattia.

Lo scopo primario, oltre alla solidarietà, sono la promozione del territorio attraverso la manifestazione Ballo Debuttanti Stresa, oltre ad offrire la possibilità di esibirsi a ragazze che possono dimostrare i loro talenti ed infine dare rilievo alle nostre collaborazioni che operano sul territorio offrendo loro larga visibilità In ogni appuntamento un accurato servizio video/fotografico coglie ogni attimo della manifestazione che viene poi pubblicato sulla pagina facebook BalloDebuttantiStresa, sul sito web www.ballodebuttantistresa.it, sul canale Youtube apevco associazione promozione eventi vco oltre che sui tg delle emittenti locali. Quindi un ulteriore modo per incrementare la promozione turistica del nostro territorio e dare rilievo ai Comuni/Associazioni ospitanti.

Nonostante la mancanza della presidente della No Profit Apevco di Giovanna Pratesi, cuore pulsante e anima della manifestazione, organizzatrice della manifestazione, dovuta a un passeggero problema di salute, tutto si è regolarmente svolto grazie ai partner dell’evento che hanno collaborato con spirito di gruppo in grande sinergia e sintonia.

E proprio Giovanna Pratesi vuole rivolgere un ringraziamento a coloro che hanno attivamente collaborato alla realizzazione dell’evento. Il rapporto di collaborazione e di intesa con tutte queste persone ed attività instaurate con APEVCO è sempre più consolidato ed armonioso e grazie anche a loro che ogni appuntamento riscuote consensi e successo oltre all’attenzione dei media.

“Auspichiamo, dichiara la Presidente Giovanna Pratesi, che questa pregevole iniziativa possa proseguire il suo cammino crescendo, evolvendosi e coivolgendo sempre più realtà del territorio portando il brand del Ballo Debuttanti di Stresa ad una più capillare divulgazione nel VCO e non solo. Un’iniziativa itinerante che rappresenta un’importante promozione per la tradizionale manifestazione stresiana, ma anche per il nostro territorio, che permette di offrire al pubblico un po’ dell’atmosfera del Ballo Debuttanti di Stresa oltre a momenti di spettacolo che spaziano in vari ambiti. Il sottotitolo dell’evento “Un sogno principesco tra cultura, tradizione, solodarietà e valorizzazione del territorio” ben identifica l’essenza della manifestazione in ogni suo aspetto anche in questi appuntamenti del Tour Estivo”.

 

La prossima edizione del Ballo delle Debuttanti di Stresa di APEVCO è in programma all’Hotel Regina Palace sabato 3 marzo 2018.

Le iscrizioni per l’edizione 2018 del Ballo sono aperte sul sito www.ballodebuttantistresa.it anche tramite il Concorso “Principessa per una notte”. Confermato l’accesso delle giovani fino ai 35 anni. Le debuttanti infatti saranno divise in due categorie, Princess dai 15 a 25 anni e Queens dai 26 a 35 anni. Rammentiamo inoltre che prima viene effettuata l’iscrizione maggiori sono i vantaggi economici. Contatti ai seguenti recapiti: www.ballodebuttantistresa.it o la pagina Facebook BalloDebuttantiStresa oppure apevconoprofit@apevco.comcell. 349-5602949 tel. 0323-340604.

 

Lascia un commento