sabato, Aprile 20, 2024
CRONACA VARESOTTOEVENTIMUSICA E SPETTACOLI

Legnano: weekend di musica e colori con i Litfiba e Holi

LEGNANO – E’ una nuova location, splendida e piena di magia, ad ospitare la diciottesima edizione del Rugby Sound Festival: l’isola del Castello di Legnano è infatti attrezzata per ospitare tutti gli spettacoli serali, mentre nell’area attigua al castello è allestito lo Sport Village, con attività sportive (yoga tai-CHi / rugby / basket / calcio / cross fit / parete arrampicata) e ricreative (visite al parco / visite al castello / gonfiabili per bambini/ Crossbooking / birdwatching / percorsi di educazione ambientale / attività per i più piccoli in collaborazione con i centri estivi del comune di Legnano ) dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 19,30. Hamburgeria, piadineria, griglieria e fiumi di birra accompagnano le serate. Nulla anche da temere sul fronte parcheggi, ve ne sono diversi adiacenti all’area del Castello. A partire dalle ore 21, le luci dei riflettori si sono accese per dare spazio ad alcuni dei nomi di spicco della scena rock e pop italiana. Basta citare Elio e Le sTorie Tese, Jax e Fedez, Planet Funk. Ecco i prossimi in cartellone:

SABATO 8 LUGLIO
LITFIBA
Prezzo in prevendita € 20+ diritti
Dopo le date già confermate, a grande richiesta si aggiungono le tappe estive al tour dei LITFIBA, pronti a tornare live con la loro trascinante energia per presentare dal vivo il loro ultimo disco “Eutò litfiba eupia” L’album “Eutòpia” (prodotto da TEG/Renzulli e distribuito da Sony Music Italy) è disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming. Il disco, che ha esordito al terzo posto della classifica degli album più venduti in Italia e al primo posto della classifica dei vinili, è composto da dieci graffianti tracce in puro stile Litfiba, dove Piero Pelù e Ghigo Renzulli trattano diversi temi: dall’inquinamento all’estremismo religioso, passando per le vittime della ‘Ndrangheta ai nuovi media. Il disco è disponibile anche nella versione doppio vinile, dove sono presenti due bonus track strumentali: “Tu non c’eri”, scritta da Piero Pelù, e “La danza di Minerva”, scritta da Ghigo Renzulli. RTL 102.5 è la radio media partner ufficiale dell’“Eutòpia tour”.

DOMENICA 9 LUGLIO
HOLI – IL FESTIVAL DEI COLORI
Ingresso gratuito
200 MILA PRESENZE IN TRE ANNI: L’HOLI E’ TORNATO! Holi il festival dei colori, il format più colorato d’Europa che si ispira alla tradizione indiana, è pronto a ripartire per l’edizione 2017. Con più di 70 mila like alla pagina ufficiale di Facebook, Holi è un fenomeno senza precedenti. Basti ricordare la foto del bacio colorato tra i due innamorati divenuta virale e finita pure sulle copertine dei magazine, oppure il regista Fausto Brizzi, autore tra gli altri di “Notte prima degli esami”, quando ha girato una parte del suo film “Forever Young” durante la tappa romana dell’Holi on Tour, filmando il lancio dei colori. Dopo il record di presenze registrato l’anno scorso, il tour più colorato d’Italia è pronto a ripartire!
AQ:
– Le polveri non danno problemi di intolleranze alimentari essendo prive di glutine e composte da prodotti completamente naturali e biologici. Consigliamo, però, di portarvi mascherine per gli occhi e/o per la bocca.
– I colori in questione essendo completamente naturali sono assolutamente lavabili. Ad ogni modo, vi consigliamo di non indossare i vostri capi migliori per gustarvi di più la festa.
– Consigliamo di indossare vestiti bianchi per far risaltare maggiormente l’effetto cromatico delle polveri colorate. I sacchettini di polvere colorata si potranno acquistare all’interno del festival. Vi ricordiamo che per ragioni di sicurezza sarà vietato inserire all’interno dell’area qualsiasi tipo di colore proprio.

Paola Crestani

Rugby Sound 2017
new Location: Legnano, Isola del Castello
Rugby, Music and Love
Con il Patrocinio del Comune di Legnano.
in collaborazione con Shining Production
Fino al 9 luglio
RUGBY SOUND 2017
La FESTA del Rugby Parabiago che da 18 anni richiama sotto il palco tutti gli appassionati di musica internazionale, quest’anno si sposta nella nuova location dell’Isola del Castello di LEGNANO.
INFOLINE
Mail : info@rugbysound.it
Infoline e whatsapp : 348 153 3425
WEB – www.rugbysound.it | www.shiningproduction.com

Lascia un commento