Navigazione Lago Maggiore: prosegue “Conosci il tuo lago”

Conosci_il_tuo_lago_17_maggioreARONA – La Gestione Governativa Navigazione Laghi Maggiore, di Garda e di Como – Direzione di Esercizio Lago Maggiore – rende noto che dal 1° marzo 2017 rinnoverà l’iniziativa “Conosci il Tuo Lago” realizzata grazie alla stipula di un accordo con i comuni rivieraschi interessati. La promozione è riservata a tutti i cittadini residenti delle località che si affacciano sul Lago Maggiore ed è volta ad incentivare l’utilizzo del servizio pubblico di navigazione di linea come mezzo integrativo alla viabilità stradale, contribuendo a ridurre l’inquinamento ambientale ed il sovraffollamento dei parcheggi, stimolo per conoscere meglio e valorizzare il territorio.

La promozione, valida sino al 31 dicembre 2017 sui servizi pubblici di linea del bacino interno italiano (compatibilmente con i servizi previsti dagli orari in vigore), garantirà la riduzione tariffaria di circa il 20% sui biglietti ordinari per passeggeri – di sola andata ed andata e ritorno senza fermate intermedie – e sui biglietti di libera circolazione rispetto al prezzo normale.

La riduzione non è cumulabile con altre iniziative e/o facilitazioni tariffarie e non è valida sui servizi speciali e sulle crociere.

Per ottenere l’agevolazione è sufficiente presentare alla biglietteria della Navigazione Lago Maggiore di uno degli scali del bacino italiano serviti dal servizio pubblico di linea un documento di identità attestante la residenza nel comune convenzionato (1 per ogni biglietto).

Ai comuni che hanno aderito è stato richiesto formale impegno per la divulgazione dell’iniziativa presso i propri cittadini anche mediante l’esposizione di avvisi al pubblico negli spazi pubblici comunali, siti istituzionali e/o social network.

Ulteriori dettagli, oltre all’elenco dei comuni rivieraschi aderenti, sono disponibili presso le biglietterie italiane della Navigazione Lago Maggiore e nella sezione informativa della pagina web raggiungibile all’indirizzo www.navigazionelaghi.it.

2 pensieri riguardo “Navigazione Lago Maggiore: prosegue “Conosci il tuo lago”

  • 3 Marzo 2017 in 21:23
    Permalink

    Sono in hotel a ispra con pullman e 45 pax a giugno 2017,gradirei sapere come fare a raggiungere via mare l’eremo di santa caterina del sasso,solo andata e relativo costo a pax per gruppi.Cordiali saluti

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *