giovedì, Aprile 25, 2024
CRONACA VCO

Rifiuti abbandonati: operazione di recupero a Cavandone

rifiuti CavandoneVERBANIA – Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per intervenire nei luoghi dove, nel corso del tempo, sono stati abbandonati rifiuti ingombranti. Lo scorso lunedì 6 febbraio (a cura della LUGS Srl,) sono iniziati i lavori a Cavandone dove è partita la rimozione della massa di rifiuti presenti (di ogni genere: urbani, ingombranti, manufatti ecc.), mettendo in luce una situazione ancora più problematica di quanto si immaginava. Fatto che comporterà ulteriori interventi e sforzi (anche economici per le casse comunali) per la loro rimozione, visto la presenza massiccia di rifiuti stratificati, evidentemente accumulatisi nei decenni. Nel corso dei lavori la Polizia Municipale ha effettuato dei sopralluoghi per verificare la grave situazione, la rilevanza ambientale della situazione e le implicazioni evidenziate anche dall’intervento della Guardia di Finanza, per risalire alle responsabilità di quanto trovato.

L”abbandono dei rifiuti è un reato e a Verbania si rammenta che esiste l’area del Plusc dove è possibile lasciare gratuitamente i rifiuti ingombranti che non si smaltiscono con la raccolta differenziata.
L’area Comunale è situata in Via del PLUSC n.2, bisogna portare la propria carta rifiuti, e gli orari di apertura sono i seguenti:
– DAL LUNEDI’ AL VENERDI’ dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17 (escluso il martedì pomeriggio che è chiuso);  SABATO dalle 8.30 alle 12.30.

Per ogni informazione è possibile contattare ConserVCO SpA al numero verde  800 33 50 60  (dalle ore 9.00 alle ore 13.00 dal lunedì al venerdì).

Lascia un commento