Al via L’isola dei famosi su Canale 5

GRUPPO IS FAMLunedì 30 gennaio, in prima serata su Canale 5, prende il via la nuova edizione de “L’Isola Dei Famosi”. Al timone del programma, per il terzo anno consecutivo, Alessia Marcuzzi.

Questa, sarà un’edizione totalmente rinnovata, con nuovi meccanismi di gioco che si snoderanno attraverso vere e proprie tappe evolutive.

14 naufraghi seguiranno questo inedito percorso dell’evoluzione, nel corso del quale, ad ogni tappa, corrisponde una conquista fondamentale per la sopravvivenza a Cayo Cochinos. Si parte dall’isola Primitiva, per approdare poi all’isola delle Caverne, a quella del Fuoco, dei Metalli e così via… fino al ritorno alla civiltà.

Protagonisti di questo viaggio quanto mai impegnativo, alla conquista del montepremi finale di 100.000 euro, saranno Giulio Base, Nathalie Caldonazzo, Massimo Ceccherini, Nancy Coppola, Samantha De Grenet, Raz Degan, Eva Grimaldi, Malena, Andrea Marcaccini, Dayane Mello, Moreno, Simone Susinna e Giacomo Urtis.

A loro, nel corso della prima puntata, si aggiungerà una quattordicesima concorrente, scelta dal pubblico, attraverso il televoto, tra Giulia Calcaterra e Desirée Popper.

A Vladimir Luxuria, che ben conosce meccanismi e dinamiche del gioco, spetta quest’anno il compito di commentare dallo studio gli accadimenti dell’#Isola. Inviato in Honduras sarà invece Stefano Bettarini. A lui l’arduo compito di gestire i concorrenti e coordinare le difficili prove che li aspettano.

ALESSIA MARCUZZI_DSC2069Ma grandi protagonisti delle scelte più importanti saranno, come sempre, i telespettatori: attraverso quattro canali, SMS/web/Twitter/app Mediaset, decideranno quali naufraghi potranno proseguire il percorso dell’#Isola e quali no.

L’Isola Dei Famosi”, prodotta da Mediaset, in collaborazione con Magnolia, avrà anche un racconto parallelo online: sul web (www.isola.mediaset.it), sull’applicazione gratuita Mediaset (scaricabile all’indirizzo www.appmediaset.it) e sui profili social ufficiali del programma sarà possibile accedere a contenuti inediti, curiosità, foto, backstage.

QUALCHE CURIOSITA’…

KIT DI SOPRAVVIVENZA

(Estratto dal regolamento)

Sull’isola i partecipanti sono provvisti esclusivamente della seguente dotazione:

KIT PERSONALE CHE È CONSENTITO AI PARTECIPANTI PORTARE SULL’ISOLA, CHE PUÒ CONTENERE ESCLUSIVAMENTE:

  1. 2 costumi da bagno;

  2. 2 completi intimo;

  3. 2 magliette (manica corta, manica lunga o canottiera);

  4. 2 felpe o camicia o golf;

  5. 2 pantaloni o gonne;

  6. 1 giacca impermeabile (tipo K-way);

  7. 2 paia di scarpe;

  8. 2 paia di calze;

  9. 1 paio di infradito;

  10. articoli d’igiene intima e personale come specificato di seguito;

  11. 3 oggetti personali che devono obbligatoriamente essere concordati con la produzione del programma ad esclusione di quanto specificato in seguito. Dei 3 ne sarà scelto 1 da portare sull’Isola una volta arrivati in Honduras.

CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA J) SONO CONCESSI:

  • spazzolino;
  • pettine o spazzola;
  • 2 rasoi usa e getta.

CON RIFERIMENTO ALLA LETTERA K) SONO FIN D’ORA VIETATI:

  • gli oggetti che possano arrecare danno o essere pericolosi per l’incolumità dei partecipanti (qualsiasi tipo d’arma);

  • gli oggetti che possano risolvere direttamente ogni problema di sopravvivenza. A questo proposito i partecipanti dovranno utilizzare gli strumenti e i materiali messi a disposizione nel Kit collettivo e messi in palio nelle prove di ricompensa;

  • gli oggetti che possano favorire l’isolamento del singolo partecipante dal gruppo (libri, riviste, lettori musicali…);

  • gli oggetti che possano favorire ogni comunicazione con l’esterno (telefoni cellulari e ogni tipo di ricetrasmittente). Con riferimento ai predetti oggetti resta inteso che questi verranno ritirati da Magnolia prima della partenza da Milano e restituiti da quest’ultima al rientro di ciascun partecipante dell’Isola dopo che questo abbia eventualmente partecipato alla puntata di prime-time;

  • gli oggetti atti alla misurazione del tempo (orologi, calendari…);

  • occhiali da sole;

  • costumi da bagno;

  • giochi e passatempi;

  • qualsivoglia materiale illegale;

  • alcol e tabacco.

I NUMERI DELL’ISOLA IN HONDURAS

10.000 CHILOMETRI DALL’ITALIA ALL’HONDURAS

190 VOLI

20 SISTEMI DI COMUNICAZIONE RADIO BROADCAST

15 BARCHE

15 CAPITANI

15 MARINAI

10 SPIAGGE

7 CHILOMETRI DI FIBRA OTTICA (DI CUI 3 POSATI SUL FONDO MARINO)

7 GRUPPI ELETTROGENI

6 PONTI DI TRASFERIMENTO DATI

6 CONTAINER DI MATERIALE TECNICO SPEDITI DALL’ITALIA

4 STAZIONI SATELLITARI

4 ISOLE IN USO ESCLUSIVO

3 MEDICI

3 CAMERAMAN SUBACQUEI

3 PONTI RADIO PER UNA COPERTURA DI 50 CHILOMETRI

3 PONTI DIGITALI PER COLLEGAMENTI ELICOTTERI E BARCHE

2 ELICOTTERI

2 DRONI

2 BRACCI

1 RESPONSABILE MEDICO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *