mercoledì, Aprile 24, 2024
CRONACA VARESOTTOEVENTI

A Luino la Coppa Lino Favini

LUINO – Una giornata soleggiata dal cielo terso ha accolto gli sportivi della Coppa Lino Favini, salutati al Circolo Velico dal Presidente Giovanni Moroni e dal Vice Presidente Flavio Favini, auspicando una buona riuscita della manifestazione.

“L ’AVAV ospita ancora la Coppa Lino Favini, regata internazionale Classe Melges 24’.” – Commenta il Sindaco di Luino Andrea Pellicini – “Gli equipaggi, provenienti da diverse nazioni, si impegneranno in una delle gare più importanti che porterà alto il nome di Luino nel mondo.”

coppa-faviniAlla competizione di quest’anno, infatti, partecipano 22 equipaggi provenienti da Confederazione Elvetica, Germania, Italia, Regno Unito, Ucraina, Ungheria, e, per la prima volta a Luino, la Repubblica Ceca.

Anche la Camera di Commercio di Varese ha dato loro il benvenuto con il Presidente Giuseppe Albertini:“L’ente che rappresento, ha promosso il progetto #doyoulake? Sono felice di esser in questo contesto, poiché, proprio a Luino, ho imparato a veleggiare: dalla mia barca ho apprezzato la meraviglia del paesaggio lacustre che muta completamente offrendo ad ogni sportivo un’esperienza splendida. Auguro a tutti gli equipaggi un buon vento!”

La manifestazione fa parte del progetto #doyoulake? promosso da Regione Lombardia, inLOMBARDIA, Camera di Commercio di Varese, Varese Sport Commission e Città di Luino. L ‘evento è valido come Campionato Svizzero, come VI e conclusivo della serie europea e come IV della serie italiana

Il Comune di Luino in questi mesi ha animato il water front e il lungo lago con un accordo di partenariato con realtà sportive di primo piano quali l‘Associazione Velica Alto Verbano e la Canottieri Luino per incrementare l’avvicinamento allo sport del lago da parte di un pubblico vasto.

Lascia un commento